IL PROGETTO EASYLETTER

business facile

Creare un business online può essere facile, ma non è mai semplice, per questo nasce EasyLetter.

La newsletter a cadenza regolare per aiutarti promuovere il tuo business online.

dove nasce easyletter

FACILE NON È SEMPLICE

Semplicità è linearità, una cosa semplice è tale in quanto non richiede competenze, non richiede presupposti, poche sono le cose che si possono definire semplici.

Facile, invece, è tutta un’altra cosa.

Un’attività si può definire facile solo quando la si padroneggia appieno, solo quando si è estremamente competenti nel farla che non bisogna nemmeno più pensarci, viene naturale eseguirla in maniera corretta ed efficace.

Da questo presupposto nasce EasyLetter, il suo scopo è rendere Facili tutte le attività necessarie a promuoversi online.

QUALCHE DETTAGLIO IN PIù

Chi c’è dietro EasyLetter?

Molti sostengono che il canale mail sia morto, io ho sempre sostenuto il contrario.

Anche quando personaggi di spessore, come Montemagno, hanno detto (per poi ricredersi) che le newsletters erano ormai un metodo superato e poco efficace, io ho sempre continuato a mantenere le mie convinzioni.

mie convinzioni.

Ho sempre consigliato ai miei clienti di implementare una strategia di mail marketing, sia per mantenere un contatto più umano con i loro utenti e clienti, sia per erogare informazioni di valore ed implementare dei funnel di vendita, ad un costo estremamente inferiore rispetto ai canali pubblicitari a pagamento più tradizionali.

Vuoi sapere la cosa buffa?

Nonostante io sia addirittura entrato nel team di Active Powered, rivenditore italiano di Active Campaign, uno dei più famosi servizi per le attività di mail marketing, non avevo una newsletter che si potesse definire degna di questo nome.

Mandavo solo qualche comunicazione sporadica a chi si era iscritto ai miei canali.

Il motivo? Il tempo, che è sempre più difficile da gestire, e la consapevolezza di non voler creare un prodotto mediocre.

Da qui l’idea di realizzare “EasyLetter”, una newsletter che è anche un prodotto editoriale di valore e che contiene informazioni utili.

 

Mi chiamo Roberto Tarzia, collaboro attivamente in diversi progetti online, supporto agenzie di marketing nel realizzare e mettere in pratica strategie efficaci per i loro clienti.

Quando riesco scrivo sul mio blog robertotarzia.com